Cena del Ringraziamento

Ogni anno, il quarto giovedì di novembre, celebriamo il Thanksgiving, la Festa del Ringraziamento con cui facciamo nascere la borsa di studio.

La ricetta è quella di Marissa Frost, un vero tacchino americano per il Giorno del Ringraziamento. Ma non potevamo trasportare una festa così intima e importante sul nostro territorio con il semplicistico intento di intrattenere. Sarebbe finita, come altre celebrazioni, per perdere la sua vera anima.

Ecco allora i due principali ingredienti di questa tradizione: gratitudine e comunità.

Gratitudine, perché è troppo facile, nella frenesia quotidiana, perdere il contatto con ciò di cui veramente abbiamo bisogno. Nella Cena del Ringraziamento abbiamo il tempo e il calore per ritrovare la dimensione della concretezza. Vogliamo essere grati di ciò che siamo non per buonismo né per costume né per morale. Ma soltanto perché è la vita che ci chiede di esserlo.

Comunità, perché la Cena del Ringraziamento è insieme un luogo, un’azione e un modo di immaginare il futuro. Il nostro e quello delle persone intorno a noi. Ecco perché siamo partiti dai giovani e da una borsa di studio.

Partecipa

La Cena del Ringraziamento cade ogni anno il quarto giovedì del mese di novembre.

Info: tel. 340 218 5934 (Marissa)

Per donare con bonifico

IBAN IT80Z0335901600100000002466, Banca Prossima – c/c intestato a Fondazione Intercultura – Causale: Borsa Thanksgiving.